EVENTI : Corso gratuito di vitivinicoltura biologica promosso da Territori Bio

Siamo pronti ad avviare già un secondo corso gratuito per titolari, coadiuvanti, partecipi familiari e salariati impegnati nel settore agricolo. Anche in questo caso il progetto è sostenuto da Territori Bio – Territori E Reti Rurali per Innovazioni Tecniche e Organizzative Rivolte a Imprese Biologiche – e organizzato dal nostro partner Cipat Veneto con la collaborazione tecnica dei docenti di ExtendaVitis.

Questo secondo ciclo di incontri è dedicato ad un approfondito aggiornamento su acquisizioni tecniche e prospettive innovative in vitivinicoltura biologica. Il corso ricopre un intero semestre per un totale di otto incontri, ciascuno dei quali si occuperà delle tematiche descritte qui di seguito:

► 5 dicembre 2018 – Gestione dell’equilibrio vegeto-produttivo del vigneto ai fini di una produzione di qualità: fertilità delle gemme e programmazione produttiva;
► 9 gennaio 2019 – Concimazione del vigneto ed equilibrio produttivo;
► 23 gennaio 2019 – Malattie del legno e prevenzione;
► 27 febbraio 2019 – Protocolli di produzione: aspetti agronomici;
► 13 marzo 2019 – Protocolli di produzione: piani di difesa;
► 27 marzo 2019 – Sistema promozionale e valorizzazione delle produzioni bio;
► 22 maggio 2019 – La gestione della chioma;
► 5 giugno 2019 – Gli adempimenti della certificazione biologica in vitivinicoltura: monitoraggio e controllo parassiti animali.

Tutti gli incontri si svolgeranno il mercoledì dalle ore 18 alle ore 22 presso la sede di GAL Venezia Orientale in via Cimetta, 1 – Portogruaro (VE).

Possono partecipare solo le figure collegate ad una P.Iva agricola: titolari, coadiuvanti, partecipi familiari e dipendenti.

Questo il link dove scaricare la scheda di adesione, che dovrà essere compilata e spedita via fax 041.936702 oppure a info@cipatveneto.it.

Per ulteriori informazioni contattare Cipat Veneto allo 041 929167 oppure via e-mail all’indirizzo info@cipatveneto.it

Scarica la locandina qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *